La Presidente e l'Europa

« Indietro

Bruxelles, 118°a Plenaria del Comitato europeo delle Regioni.

Bruxelles, 118°a Plenaria del Comitato europeo delle Regioni.

15 e 16/06/2016 – La Presidente Marini parteciperà alla 118° a Sessione Plenaria del Comitato delle Regioni. All'Ordine del giorno il dibattito  sul settore europeo dell'Acciao che vedrà la partecipazione attiva della Presidente Marini,in risposta all'intervento della Commissaria Europea per il Mercato interno,l'Industria, l'imprenditoria e le PMI, Elzbieta Bienkoska. Al dibattito parteciperanno anche l'On. Edourad Martin, Membro del Parlamento europeo(PE), relatore in seno alla Commissione per l'industria , la ricerca e l'energia del PE, della relazione sullo sviluppo di un'industria europea sostenibile dei metalli di base e Paul Magnette, Ministro Presidente della Regione Vallonia.
A seguire l'approvazione di importanti  pareri del CdR, tra i quali : Acciao : mantenere occupazione sostenibilee crescita in Europa ;il parere sulla Revisione intermedia del quadro pluriannuale e la Risoluzione  sul progetto di bilancio UE per il 2017.
La Presidente Marini parteciperà altresì al dibattito con Mari Kiviniemi, Segretario Generale dell'Organizzazione per la Cooperazione e sviluppo Economico( OCSE) sul tema delle sfide attuali  per le regioni e città europee.